Statuto    Feed rss Spazio
Home Video Difendersi Dove siamo Iscrizione Contatti
Questo sito contiene la mia attività di Delegato Adusbef fino al 31 marzo 2018, data del mio recesso dalla associazione. Rimane on line esclusivamente a tale fine.
avv. Massimo Melpignano.
Altre News Stampa la pagina
12.05.2012

DEPRESSIONE DA CRISI DA INDEBITAMENTO: ADUSBEF APRE LO SPORTELLO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

Condividi su Facebook

DEPRESSIONE DA CRISI DA INDEBITAMENTO: ADUSBEF APRE LO SPORTELLO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO 

Vogliamo fornire un sostegno di natura psicologica a chi non riesce a reggere il peso della crisi.
Le sempre più allarmanti notizie di gesti disperati compiuti da cittadini, piccoli imprenditori, pensionati alle prese con la crisi economica che sta devastando le famiglie, necessita di interventi decisi.
Mentre il governo centrale dorme, fingendo di ignorare il problema, oppure compie macabri confronti con altri paese o scarica le responsabilità sui precedenti esecutivi, la gente continua a suicidarsi.
Ma quanti sono i cittadini la cui ansia, la cui angoscia per essere inseguiti da banche ed Equitalia ha devastato e devasterà gli equilibri personali e famigliari, toglierà i sonni notturni, peggiorerà la qualità della vita. ?
Tantissimi, secondo la nostra esperienza.
E’ per questo motivo che abbia ritenuto che al nostro impegno in difesa dei consumatori dovesse essere aggiunto un sostegno di natura psicologica, per fornire aiuto ai cittadini, ai lavoratori ed alle loro famiglie oppresse da una crisi economica storica il cui esito più evidente è la sua trasformazione in una crisi sociale dalle dimensioni estremamente preoccupanti.
Presso la sede Adusbef di Bari è stato pertanto istituito uno sportello di ascolto ed aiuto psicologico ai cittadini, reso possibile grazie alla disponibilità di esperti a mettere a disposizione gratuitamente alcune ore del tempo professionale. Lo sportello parte grazie alla entusiastica disponibilità di alcuni psicologi, a cui va tutto il nostro ringraziamento.
Per fruire della assistenza psicologica, ripetiamo prestata a titoli gratuito, i cittadini potranno concordare un appuntamento presso la sede della V.Presidenza Puglia di Adusbef sita in Bari al viale Borsellino e Falcone n. 11, contattando il numero verde 800 912 899 attivo 24h24.
Ulteriori informazioni sul sito www.adusbef.bari.it

Condividi su Facebook


Torna inizio pagina inizio pagina

Altre recenti:

Adusbef Bari è un progetto dello Studio legale Melpignano
Copyright©2009 adusbef.bari.it - Tutti i diritti riservati - Termini d'uso - Cookie - Credits